Scarica e ascolta alcune tra le più devote e commuoventi meditazioni spirituali di Sant'Alfonso Maria de Liguori, nel diffuso formato audio mp3. Queste meditazioni contribuiscono ad elevare l'animo a Dio che è il fine ultimo dell'uomo. Se ti piacciono, puoi consigliarle ai tuoi amici più cari. Buon ascolto! Clicca qui per scaricare i file mp3 zippati.

Circa le mortificazioni volontarie


Dio ci vuole santi, e per farci santi, ci dobbiamo far forza, dobbiamo mortificarci; così hanno fatto tutti i santi. Bisogna mortificare la propria volontà. […] Fratelli miei, è una gran cosa lo spezzare la propria volontà, e la propria inclinazione, anche nelle cose piccole, per esempio mi viene voglia di dire quella parola, di guardare, o altro, se mi trattengo, mi mortifico, oh quanto gusto si dà a Dio! Padri miei, tanto avanzeremo nella perfezione, quanto ci faremo forza [nel mortificarci].

[Pensieri tratti dagli scritti di S. Alfonso].